SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 9 Dicembre presso la sala Censi del Coni regionale ad Ancona si è svolta la serata dedicata all’elite della vela marchigiana “Stelle nel vento”.
Organizzata dalla Decima zona FIV e dal CONI Marche,la serata ha visto protagonisti i migliori velisti marchigiani che si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale oltre alla premiazione dei campionati zonali svoltisi nel 2017.

Tra le più numerose realtà premiate,il circolo nautico sambenedettese ha ben figurato sia all’interno dei confini regionali e nazionali, sia all’estero con un nutrito numero di premiati.

Tra le derive, sono stati premiati il giovane Enrico Ciaralli classe 2004 terzo classificato al campionato zonale optimist,Simone Scarpetta nella classe laser categoria 4.7 come secondo classificato zonale e rappresentante dell’Italia agli europei e mondiali di categoria,Massimo Ianni nella categoria laser master e Chiara Nannerini seconda classificata alla coppa Italia Master Laser radial.

Oltre all’attività vela derive,Il CNS vanta un’invidiabile attività di vela d’altura che nel 2017 ha portato risultati eccellenti premiati nella serata anconetana .
Su tutti spicca il riconoscimento ad Ermanno Galeati per aver conquistato il titolo mondiale ORC “corinthian” (non professionisti) a bordo dell’imbarcazione “Reve de vie”.
Altro riconoscimento per l’imbarcazione “Veleno 3” di Andrea Patacca vincitrice in categoria 6 della mitica Barcolana di Trieste.
Premi speciali inoltre per “Adrenalina a mille” di Bruno Bucciarelli per la passione e impegno sportivo dimostrato nel 2017 (3°classificati campionati del mondo ORC “corinthian”) e per la rappresentativa del circolo nautico della LIV classificata come miglior team marchigiano alla finale dei campionati italiani per circoli con un’equipaggio interamente formato da ragazzi nati e cresciuti nel Circolo nautico Sambenedettese.

Un 2017 da incorniciare per il circolo nautico che a livello sportivo e giovanile ha onorato il cinquantesimo anno della sua fondazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *