CUPRA MARITTIMA – Domenica 17 Dicembre 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 l’istituto ‘Nicola Ciccarelli’ di Cupra Marittima sarà aperto (Open Day) ai ragazzi, e i loro genitori, delle scuole medie. Accompagnati da docenti e studenti della scuola ognuno potrà ricevere informazioni sulle materie di studio e sugli sbocchi professionali e di indirizzo per l’università.

Saranno illustrati altresì i progetti di alternanza scuola lavoro (oltre a quelli professionalizzanti nelle strutture socio sanitarie, od economiche, o con gli esperti delle discipline di indirizzo), gli stage, le uscite didattiche, le attenzioni che la scuola offre a ragazzi stranieri, a quelli con bisogni educativi speciali o che abbiano particolari esigente pedagogiche. Il corso socio sanitario prevede, oltre al diploma quinquennale, anche il conseguimento del diploma di Operatore socio sanitario.

L’istituto, nelle sue strutture, sarà migliorato nei prossimi mesi grazie ad un finanziamento regionale per gli adeguamenti architettonici delle scuole.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *