Acquaviva, domani lo spettacolo teatrale “Oh, Oh, Oh, Babbo Natale cercasi”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Giovedì 7 dicembre alle ore 21:30 presso l’Auditorium della BCC Banca Picena Truentina in via Boreale ad Acquaviva Picena si terrà lo spettacolo teatrale dell’Associazione A-6A “Oh, Oh, Oh, Babbo natale cercasi”.

Commedia originale e divertente che rientra nei festeggiamenti del Santo Patrono di Acquaviva Niccolò. La rappresentazione ripercorrerà gli aspetti leggendari della tradizione popolare legati alla figura di questo Santo che nel Nord Europa è conosciuto come Santa Klaus e che col tempo è diventato Babbo Natale. Lo spettacolo si sviluppa sul personaggio di Santa Klaus/Babbo Natale e di come esso per la società odierna sia solo un grande business. Santa Klaus/Babbo Natale pone le sue fondamenta sulla figura di san Niccolò, sulla sua santità, carità, semplicità e disponibilità, ma le grandi aziende lo hanno portato a diventare una figura laica senza scrupoli che mira solo all’esasperazione commerciale e pochi sanno cosa invece lega Babbo Natale a san Niccolò.

La vicenda dello spettacolo si snoderà tra le divertenti peripezie di disoccupati disperati e pronti a tutto, inflessibili manager, bizzarri clochard, presunti ladri, matrimoni inaspettati, miserie e ricchezze. Gli interpreti, Giovanni Tassoni, Simone Cameli, Maria Gaetani, Claudio Catalani, Dina Sparvoli, Elisabetta Rubicini, Gianna Paolini e Angelica Tassoni invitano tutti ad assistere alla divertente commedia. Le riprese video saranno curate da Giorgio Sgherzi mentre dell’assistenza tecnica si occuperà Mario Ascani, presenterà Gianbattista Burrasca. L’ingresso è gratuito.

Patrizia Neroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *