Grottammare, francescani in festa per Santa Elisabetta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Sabato 25 novembre la comunità Francescana dell’Oasi Santa Maria ai Monti, ha festeggiato Santa Elisabetta, patrona dellOrdine Francescano Laico.
Un appuntamento molto sentito sia come momento di festa ma anche di gratitudine verso i frati che svolgono un prezioso servizio per l’intera comunità Grottammarese.

L’Ordine Francescano Secolare è costituito da cristiani che, per una vocazione specifica, mediante una Professione solenne, si impegnano a vivere nel proprio stato secolare il Vangelo, alla maniera di san Francesco, osservando una Regola specifica approvata dalla Chiesa. Come ci ricorda il sito nazionale, l’Ofs è una delle tre componenti fondamentali della grande Famiglia Francescana che è costituita dai tre Ordini costituiti da san Francesco: il Primo Ordine (i frati), il Secondo Ordine (le religiose contemplative) e il Terzo Ordine (i secolari e numerose forme di religiosi e religiose impegnati in attività apostoliche che si sono formate dal filone principale dei secolari).

Lo scopo dell’iniziativa di sabato non è stato esclusivamente quello di offrire da mangiare, ma soprattutto un momento propizio per condividere, ascoltare, dialogare e pregare insieme, affinché si potesse realizzare una giornata di accoglienza, di fraternità e di calore. Un obbiettivo sicuramente raggiunto dalla comunità Francescana di Grottammare.

Al termine della cena Padre Michele ha ringraziato tutti per la calorosa partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *