Di Don Gabriele Paoloni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 18 Ottobre, tra le braccia della moglie Pina, in una corsia del nostro ospedale, ci ha lasciato Vittorio, l’amico dei chierichetti, l’animatore dei nostri lettori, il catechista essenziale e l’artista accanto a Paolo suo fratello scultore.
Caro Vittorio, la Comunità di S. Filippo Neri ti deve tanto per il tuo servizio diaconale ma anche come educatore ed animatore di tanti gruppi ecclesiali.
Ti sei impegnato a servire il gruppo del Rinnovamento nello Spirito Santo, poi per tanti anni hai educato ragazzi e giovani nel cammino cristiano. Ma il tuo impegno più grande lo hai profuso per fare innamorare della Parola di Dio il gruppo dei lettori. Puntuale, ogni settimana, con la Parola di Dio in mano, aspettava tutti coloro che volevano approfondire e meditare la Sacra Scrittura.
Ti ringraziano i chierichetti che con te hanno vissuto momenti indimenticabili con le piccole gite, con le visite ai presepi nel periodo di Natale e soprattutto nel servizio di ministranti gioiosi ma precisi.
Siamo rimasti un po’ orfani di un Diacono necessario per la nostra Comunità. Ci manchi come guida competente nelle nostre gite; sempre preparato e organizzato nei minimi particolari.
Grazie infine per il tronetto dell’ esposizione che ci hai donato, preparato con le tue mani d’artista.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *