Di Simone Incicco e Marco Sprecacè

DIOCESI – Ieri, martedì 28 novembre, alle ore 18.00 a Comunanza, si è tenuto un importante incontro che ha interessato la Vicaria della Beata Assunta Pallotta.
La caritas diocesana ha incontrato i sacerdoti presenti: Don Dino Straccia e Don Luca Rammella e i tanti volontari della zona pastorale per discutere insieme della realizzazione di due importanti progetti:
1. Un centro di ascolto Caritas inter parrocchiale a Comunanza
2. Un opera – segno a Rotella a servizio di tutta la zona

L’incontro nasce anche dalla necessità di costruire reti di relazioni e i volontari della vicaria, potranno essere un fondamentale punto di riferimento per l’intera comunità. Dai presenti è stato inoltre apprezzato il grande lavoro portato avanti da Don Dino Straccia e dai volontari che attraverso il loro contributo assistono decine di famiglie.

I responsabili della Caritas affermano: “Non si tratta semplicemente di realizzare delle strutture, quanto di sensibilizzare le comunità cristiane, cercando inoltre di formare i volontari delle strutture parrocchiali esistenti o in via di costituzione”.
Presenti all’incontro anche i volontari delle Caritas della Calabria, regione gemellata con la nostra Diocesi.

Oggi pomeriggio si terrà il secondo incontro con la comunità di Force dove sarà presente anche Don Pino, direttore della Caritas di Reggio Calabria.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *