SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Con il “6° Festival dei talenti”, l’Isc-Centro di S. Benedetto del Tronto ha celebrato, il 22 Novembre, la Festa di S. Cecilia, Patrona della Musica e dei Musicisti.
Nella Chiesa di S. Antonio il numerosissimo pubblico ha accolto con stupore, commozione ed entusiasmo le splendide esecuzioni dei 25 giovani talenti della Scuola Primaria dei plessi Piacentini, Marchegiani e Ragnola e della Scuola Secondaria di 1° grado “M. Curzi”.
Il coro di oltre 100 voci ha fatto da cornice ad uno spettacolo che ha messo in luce, ancora una volta, la vocazione musicale dell’ Isc-Centro e ha concluso la lunga serie di esibizioni svoltesi a scuola il 21 Novembre per la GIORNATA “NESSUN PARLI”, voluta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Le attività strumentali, la musica d’insieme, la grande Orchestra, il canto solistico dei Talenti, il coro polifonico Folkloristico Sambenedettese, l’inclusività unitamente alla ricerca dell’eccellenza sono il biglietto da visita dell’unico Istituto a Indirizzo Musicale di San Benedetto e dintorni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *