“Essere cristiani oggi” grande interesse per l’incontro organizzato dall’asilo Merlini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 26 novembre presso la sede dell’Asilo Teresa e Pietro Merlini (asilo paritario di ispirazione cristiana) si è svolto l’incontro “Essere cristiani oggi”, per le famiglie dei bambini che lo frequentano, con la partecipazione delle maestre e personale ATA. All’incontro ha partecipato anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Alberto De Angelis.
L’incontro è stato animato da Don Gianluca Pelliccioni, parroco della parrocchia S. Nicolò di Monteprandone e direttore della “Scuola di Formazione Teologica” della Diocesi. Dopo un breve momento di accoglienza e di consegna dei bambini alle signore che si sono rese disponibili ad animare i nostri allievi, Don Gianluca ha preso la parola spiegando innanzitutto il senso dell’incontro, l’importanza dell’ascolto della Parola di Dio tra coniugi e in famiglia. L’incontro è iniziato con la preghiera e l’ascolto della Parola di Dio (Rom. 12), poi c’è stata la profonda riflessione di don Gianluca, il quale ha anche spiegato l’importanza di mettersi in ascolto di ciò che la Parola ci dice e per questo che ha proposto un tempo di silenzio prima della risonanza.
“La proposta dell’incontro è stata fatta alle famiglie durante la prima assemblea dei genitori” riferisce la direttrice Giancarla Perotti, “e pur trattandosi della prima esperienza c’è stata una grande adesione. Tanti sono stati gli esiti positivi: il numero dei partecipanti, la gioia dei papà e delle mamme, la condivisione della gioia di essere cristiani, ma è stata condivisa anche la difficoltà che si incontra nel mettere in pratica il Vangelo. Il saluto finale è stato significativo e per me commovente: Grazie. Alla prossima!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *