GROTTAMMARE – Si è svolta giovedì 23 novembre, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini”, la cerimonia di consegna della bandiera verde Eco – Schools ai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini alla presenza dei rispettivi dirigenti e di una rappresentativa di alunni e docenti. Accolto dall’assessore all’ambiente Andrea Traini, il referente regionale FEE Italia (il soggetto che assegna i vessilli) prof. Camillo Nardini.

La giornata è’ stata l’occasione per rivivere insieme un anno di attività di educazione ambientale effettuata negli Istituti scolastici cittadini. Tanti sono stati infatti i progetti che le scuole sambenedettesi hanno proposto e sui quali gli studenti hanno lavorato e che sono valsi ai tre istituti cittadini l’ambito riconoscimento di “paladini dell’ambiente”.

La Bandiera verde è infatti un riconoscimento internazionale volontario rivolto alla scuole che decidono di intraprendere un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.

Nel rivolgere i complimenti a tutti i ragazzi, agli insegnanti e alle dirigenti, l’assessore Traini ha elogiato l’impegno e la passione con cui le scuole cittadine portano avanti le tante attività finalizzate ad elevare il livello di attenzione per il rispetto dell’ambiente. “E’ importante – ha concluso Traini – che questa attenzione non venga meno e che si possano anche pensare progetti e attività da realizzare coinvolgendo le famiglie e l’intera cittadinanza”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Franca Ciabo'
    28/11/2017 alle 10:43

    Grazie x l'impegno costante e x far ""si""che tra pochi anni non escano diplomati "ignoranti""

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *