DIOCESI – È iniziata una fase importante per il Progetto Policoro diocesano. Il nostro AdC Marco Sprecacè, ha presentato il Progetto per la prima volta in una scuola, precisamente nel Liceo Statale “L. Mercantini” di Ripatransone.

Sprecacè ha accolto con favore l’invito dei rappresentanti studenteschi a partecipare all’assemblea d’istituto per parlare di lavoro, di opportunità, di sogni e di paure. L’incontro formativo ha riscosso un notevole interesse da parte degli studenti, tematiche di questo genere non lasciano certamente indifferenti, nemmeno per i giovani.
Gli oltre 70 studenti del triennio, si sono messi in gioco, si sono messi in relazione tra loro e attraverso laboratori di gruppo hanno condiviso le proprie passioni, i propri sogni e i propri obiettivi da raggiungere. Nella condivisione sono emerse molte paure e ostacoli apparentemente invalicabili.

I giovani studenti del Liceo “Mercantini” hanno dato una grande opportunità, hanno scelto di ascoltare l’ambiziosa proposta del Progetto Policoro. Nutriamo una grande speranza in loro, dobbiamo credere in loro, dobbiamo camminare insieme a loro.

Costruire una nuova mentalità che si fondi sulla prossimità è ancora possibile…noi ci crediamo!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *