ACQUAVIVA PICENA – Domenica 19 novembre nella parrocchia di san Niccolò di Acquaviva Picena si è tenuto il secondo incontro di catechesi per i bambini del catechismo acr insieme ai loro genitori. Tutti si sono ritrovati alle ore 10:00 in chiesa per poi dirigersi insieme alle rispettive educatrici nei luoghi assegnati. Una mattinata interessante e sentita, grazie alle meditazioni che sono scaturite dopo aver letto insieme il brano biblico icona acr di quest’anno “L’obolo della vedova”.
Genitori e ragazzi hanno poi scritto su due “soldi” di cartone da introdurre poi nello scrigno posto in chiesa chiamato “Tesoro di famiglia”, ciò che si impegnano a fare in favore della famiglia: i genitori hanno scritto un impegno ulteriore per la propria famiglia mente i figli hanno scritto un ulteriore gesto di affetto che vorrebbero ricevere dai genitori. Alle ore 11:15 tutti si sono recati in chiesa per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Alfredo. Alla santa Messa delle 18:00 presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori vescovo emerito della diocesi, in occasione della I Giornata Mondiale dei Poveri, invece hanno partecipato i componenti della Caritas parrocchiale che hanno anche animato la Celebrazione. Al termine i membri Caritas hanno cosparso di profumo le mani dei fedeli presenti, simbolicamnte è stato un mondo per invitare tutti a spargere il profumo della Carità in tutto il mondo. Inoltre tutta la comunità domenica 19 novembre è stata invitata a portare in chiesa generi alimentari a lunga conservazione, vestiti e giochi per i più bisognosi.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *