Avvento 2017, Vescovo Bresciani: l’incontro con il Signore è la meta della nostra vita

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – “Il tempo di Avvento ci ricorda che siamo in cammino verso l’incontro con il Signore. Questa è la meta della nostra vita. L’Avvento ci richiama che la nostra vita è un cammino nella fede in Gesù, il Figlio di Dio fatto uomo. Un cammino che ha fine solo in Dio, quando cioè saremo pienamente uniti a Lui come lo è Gesù”.
Con queste parole il Vescovo Carlo Bresciani apre la sua riflessione per il sussidio diocesano per l’Avvento 2017.

Il Vescovo Bresciani scrive: “Si tratta di un cammino personale che ciascuno di noi è chiamato a fare nell’intimo della propria coscienza, ma anche di un cammino che siamo chiamati a fare come Chiesa. Come il popolo di Israele, salvato da Dio attraverso l’opera di Mosè, si è messo in cammino verso la terra promessa, anche noi, come Chiesa, siamo in cammino nutriti dalla manna della Parola e dei sacramenti.
Il sussidio che i nostri Uffici pastorali hanno preparato per accompagnarci in questo cammino, segnato dall’attesa, ci ricorda che senza Dio siamo come abbandonati in fragili cesti vuoti, poveri di speranza.
È solo Lui che può salvarci, come ha salvato Mosè dalle acque, come ha salvato il popolo di Israele dalle insidie del deserto.
Anche noi, salvati dalle acque attraverso il battesimo, rimettiamoci in cammino. Il Signore è là davanti a noi: ci traccia la strada e ci aspetta.
Buon cammino di Avvento”

Scarica il sussidio diocesano per l’avvento, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *