ACQUAVIVA PICENA – Mercoledì 22 novembre alle ore 21.00, giorno in cui la Chiesa Cattolica ricorda santa Cecilia protettrice della musica strumentisti e cantanti, presso la chiesa di san Niccolò ad Acquaviva Picena si svolgerà il concerto del controtenore Nikos Angelis le cui doti canore sono conosciute in tutto il mondo, sarà accompagnato al pianoforte dal M° Sabrina Gentili per la regia di Nazzareno Menzietti.
Nikos si è già esibito in Acquaviva dove ha ricevuto molti consensi, tanto che alcuni attendono con ansia il suo concerto di musica sacra. L’evento è organizzato dall’Associazione Medea, Radio Incredibile, Festival Internazionale di musica lirica Gaudete in collaborazione con la parrocchia san Niccolò e con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena. Nikos Angelis è di origine italo-greca, inizia la sua carriera concertistica come “enfant prodige” all’età di nove anni sotto la guida del M° Emanuele Buonvino per poi proseguire i suoi studi con il M° Giuseppe Naviglio e ora è seguito dal M° Agata Bienkowska. Parallelamente al canto ha studiato flauto barocco presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari. Il concerto si terrà alle ore 21:00 e l’ingresso è gratuito.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *