DIOCESIYvan Sagnet è un ingegnere camerunense di 32 anni che è stato protagonista sei anni fa a Nardò, in provincia di Lecce, della grande rivolta contro i caporali di Masseria Boncuri. Durata quasi due mesi è riuscita a dare, per la prima volta, un’eco nazionale allo sfruttamento a cui sono sottoposti gli immigrati e i poveri delle nostre città. Dopo quella rivolta Yvan ha lasciato i campi e ha deciso di lottare per i diritti degli sfruttati, per aiutarli a denunciare gli sfruttatori e proteggerli, per contribuire allo sviluppo e alla promozione di un nuovo modello di lavoro che incoraggi l’impresa etica e sana e scoraggi ogni forma di caporalato.

Domani sera alle ore 21.00, presso il teatro di San FIlippo Neri, Yvan  prenderà parte all’incontro diocesano dal titolo “La cultura dello scarto e il mondo del lavoro”. La serata sarà introdotta dal Vescovo Carlo Bresciani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *