“110 e lode” la Bcc di Ripatransone e del Fermano tiene la prima lezione al liceo “Rosetti”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO – Sarà il Liceo Scientifico sambenedettese “Rosetti” ad ospitare la prima lezione nell’ambito del progetto ‘110 e lode’ della Banca di Ripatransone e del Fermano Credito Cooperativo. La lezione, rivolta agli studenti che frequentano gli ultimi anni del percorso di studi, si terrà il prossimo martedì 14 novembre dalle 11 alle 13. Un progetto formativo il cui nome è un richiamo alla ricorrenza dell’Istituto di Credito fondato 110 anni fa e la lode che si sposa con il mondo della scuola. A ricordalo è Michelino Michetti presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano.

“Attraverso la realizzazione di queste lezioni nei diversi istituti scolastici presenti nel territorio di riferimento in cui operiamo – afferma il presidente Michetti – tra il quali appunto il liceo “Rosetti” ma anche l’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” di San Benedetto, l’Istituto Geometri “Fazzini Mercantini” di Grottammare, liceo Socio Pedagogico “Mercantini” di Ripatransone e l’Ipsia “Guastaferro” di San Benedetto intendiamo essere sempre di più di supporto a quella che è la realtà scolastica locale”.

Due ore in cui, il prossimo martedì, il direttore generale Vito Verdecchia, affiancato da alcuni professori del corpo docenti del liceo “Rosetti”, affronterà alcune tematiche connesse con l’alfabetizzazione finanziaria.

Il progetto formativo, rivolto alle giovani generazioni, ribadisce la volontà dell’Istituto di Credito di investire nel luogo in cui opera per essere costantemente al fianco di chi ci vive, ci lavora e ci studia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *