Adorazione Eucaristica Perpetua, giovedì 16 novembre la catechesi di Don Giorgio Carini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – “Nel ringraziare Dio per l’immenso dono d’amore dell‘Adorazione Eucaristica Perpetua nella Chiesa di Sant’Agostino a Grottammare, con le nostre labbra che Egli stesso ha creato vogliamo dire:
“Tu mi indichi il sentiero della vita, Signore,  gioia piena nella tua presenza. (Sal 16,11).”

Con queste parole Giulia Dami, responsabile del gruppo dell’Adorazione Eucaristica Perpetua di Grottammare inizia la sua lettera di invito per la catechesi di Don Giorgio Carini che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 21.00 presso la Chiesa di Sant’Agostino di Grottammare.

Dami poi afferma: “È proprio una gioia,per noi, andare alla Sua Presenza nel Santissimo Sacramento dell’Altare dove è il Nostro Salvatore Gesù Cristo. In silenzio al Suo cospetto, quale gioia, quale onore!
Non ci sono parole, c’è la testimonianza di vita a parlare. È come se Egli oggi come ieri ci rispondesse alla nostra domanda”Maestro dove abiti?”… Vieni e Vedi.
Gesù è lì, umile, silenzioso, misericordioso, potente di una potenza capace di disperdere le tenebre delle nostre paure, dei nostri pensieri confusi.
Attraverso le Catechesi tenute da Don Giorgio vogliamo riscoprire la grandezza del dono che ci è stato dato e non tenerlo per noi.
Estenderlo a quanti, fra amici, parenti, conoscenti, lontani, incontriamo sulla strada della vita.
Tutti sono invitati perché nulla è più importante di Gesù, Via, Verità e Vita.
IncontrarLo significa trovare la Perla preziosa ed il Regno dei Cieli che è già in mezzo a noi, riconoscerLo significa non relegarlo all’ultimo posto ma porlo come pietra angolare nella costruzione della nostra vita e della nostra vera casa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *