Parrocchia Madonna della Speranza: Pronti a scattare!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Tratto dal sito parrocchiale, clicca qui

GROTTAMMARE – Il 28 ottobre si è dato il via al nuovo anno catechistico con energia, amore e soprattutto condivisione e collaborazione:  – Tutti pronti a scattare! Con questo slogan, si sono incontrati tutti i gruppi di catechesi dei bambini e dei ragazzi. Don Dino ci ha ricordato, nella preghiera iniziale, che le fotografie servono a imparare cose nuove, a ricordare il passato e a raccontare le nostre esperienze agli altri.

Che la festa abbia inizio: tutti coinvolti, si veramente tutti. E tutti pronti a scattare!

Le postazioni allestite; si vedono arrivare man mano i ragazzi, i genitori che li accompagnano felici con le mani colme di dolci e prelibatezze per la merenda.

Il sole, il cielo, i sorrisi, gli sguardi splendono in parrocchia quasi come fossero pronti per farsi fare una bella fotografia. Energia pura che si dilaga con entusiasmo e vitalità, come se Gesù ci sorridesse. Lo scorrere dei giochi è implacabile tra risate, corse e spirito di squadra. Quando è giunta l’ora della merenda, per riprendere fiato ed energia, i nostri genitori ci hanno ricolmati di cibarie fantastiche.

Arrivati poi quasi alle diciannove si è dato inizio alla parte finale che si è conclusa in chiesa con la celebrazione dell’eucaristia domenicale. Come non condividere la nostra gioia e la nostra festa con il Signore, parte essenziale di noi.

Vedere la chiesa gremita dalla nostra comunità non ha prezzo. A fine giornata possiamo dire di avere scattato una bella foto della nostra comunità. Ci siamo conosciuti, abbiamo ricordato l’amore di Gesù per noi, e siamo stati mandati a raccontarlo a tutte le persone che incontriamo.

Questo è per noi l’inizio di un lungo cammino sulla tua strada Gesù. Grazie di cuore a tutti.

(Sabina Del Zompo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *