Tratto dal sito parrocchiale, clicca qui

GROTTAMMARE – Il 28 ottobre si è dato il via al nuovo anno catechistico con energia, amore e soprattutto condivisione e collaborazione:  – Tutti pronti a scattare! Con questo slogan, si sono incontrati tutti i gruppi di catechesi dei bambini e dei ragazzi. Don Dino ci ha ricordato, nella preghiera iniziale, che le fotografie servono a imparare cose nuove, a ricordare il passato e a raccontare le nostre esperienze agli altri.

Che la festa abbia inizio: tutti coinvolti, si veramente tutti. E tutti pronti a scattare!

Le postazioni allestite; si vedono arrivare man mano i ragazzi, i genitori che li accompagnano felici con le mani colme di dolci e prelibatezze per la merenda.

Il sole, il cielo, i sorrisi, gli sguardi splendono in parrocchia quasi come fossero pronti per farsi fare una bella fotografia. Energia pura che si dilaga con entusiasmo e vitalità, come se Gesù ci sorridesse. Lo scorrere dei giochi è implacabile tra risate, corse e spirito di squadra. Quando è giunta l’ora della merenda, per riprendere fiato ed energia, i nostri genitori ci hanno ricolmati di cibarie fantastiche.

Arrivati poi quasi alle diciannove si è dato inizio alla parte finale che si è conclusa in chiesa con la celebrazione dell’eucaristia domenicale. Come non condividere la nostra gioia e la nostra festa con il Signore, parte essenziale di noi.

Vedere la chiesa gremita dalla nostra comunità non ha prezzo. A fine giornata possiamo dire di avere scattato una bella foto della nostra comunità. Ci siamo conosciuti, abbiamo ricordato l’amore di Gesù per noi, e siamo stati mandati a raccontarlo a tutte le persone che incontriamo.

Questo è per noi l’inizio di un lungo cammino sulla tua strada Gesù. Grazie di cuore a tutti.

(Sabina Del Zompo)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *