Al cinema Margherita: “L’equilibrio” di Vincenzo Marra

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Martedì e Mercoledì d’Essai
L’equilibrio di Vincenzo Marra
martedì 24 ottobre ore 21,30
mercoledì 25 ottobre ore 21,30
ingresso unico € 5,00

Al Cinema Margherita di Cupra Marittima proseguono gli appuntamenti con il Cinema d’Essai, appuntamenti che propongono un cinema più ricercato, con un occhio rivolto a quanto proposto nei più importanti festival del mondo.
Martedì 24 e mercoledì 25 ottobre sarà proiettato L’equilibrio di Vincenzo Marra, con Mimmo Borrelli, Roberto Del Gaudio, Lucio Giannetti, Giuseppe D’Ambrosio, Francesca Zazzera. Il film ha partecipato in Concorso alle Giornate degli autori al Festival di Venezia 2017. 

L’equilibrio: Don Giuseppe, parroco a Roma, chiede di essere trasferito nella sua terra d’origine, la Campania, e la sua richiesta viene accolta: prenderà il posto di Don Antonio, che sovrintende la parrocchia di un paesino del napoletano con grande entusiasmo, ed è molto apprezzato dai fedeli. Appena arrivato Don Giuseppe si scontra con l’ostilità di suor Antonietta, braccio destro di Don Antonio, e si imbatte in Assunta, una giovane donna che nasconde un doloroso segreto. In breve dovrà decidere se lasciarsi coinvolgere dai problemi che affliggono i parrocchiani o “farsi i fatti propri”, come lo invitano a fare coloro che collaborano a vari livelli con la malavita locale. (www.trovacinema.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *