Il programma della nuova stagione teatrale del cineteatro San Filippo Neri

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Associazione Teatrale Caleidoscopio è composta da ragazzi dai 18 ai 26 anni, accomunati dalla voglia di fare teatro. Si è formata ufficialmente nel 2009 proprio tra le mura del Cineteatro San Filippo Neri.
Caleidoscopio è, di fatti, molto legata a questo teatro che negli anni è diventato quasi una seconda casa. È anche per questo motivo che, quando nel 2015 Don Gabriele ci ha chiesto se volevamo gestire il teatro, abbiamo deciso di accettare questa sfida, spinti dal grande affetto che nutriamo per questo luogo, dalla grande passione per il teatro e dal desiderio di offrire uno stimolo culturale alla comunità del quartiere e della città. Infatti, desiderio di Caleidoscopio, e del Cineteatro, è proprio quello di portare la cultura del teatro nella comunità, cercando di incontrare un pubblico vario e dai diversi interessi e riservando un impegno speciale nei riguardi dei più giovani, ai quali cerchiamo di avvicinarci attraverso gli spettacoli rivolti alle scuole e i corsi di teatro a loro dedicati, tra gli altri, che svolgiamo in questo luogo.
La nostra è una realtà partita dalla parrocchia, per diventare poi un teatro che opera a pieno regime e che si prefigge di avere risonanza a livello territoriale.
Il nostro intento, inoltre, è quello di rendere il teatro fruibile a tutti, sia a livello economico che artistico.
Caleidoscopio è un’associazione no profit; le nostre iniziative sono mosse dalla nostra passione per questa forma d’arte e da quanto crediamo in questo gioiellino. Sappiamo, infatti, che il Cineteatro San Filippo ha grandissime potenzialità che molti ancora non conoscono, e che noi cercheremo di mettere a frutto.

La stagione teatrale di quest’anno, la terza da noi curata, si snoderà nell’arco di tempo che va da Novembre 2017 a Marzo 2018.
Il senso del titolo, “Traiettorie”, rimanda alle infinite possibilità di incontro che il teatro riesce a tracciare con ogni singolo spettatore, offrendo nuove prospettive, orizzonti più ampi e rinnovato vigore al passo di ognuno.
Nel dettaglio la stagione sarà caratterizzata da 10 spettacoli, di cui 6 di prosa e 4 di teatro ragazzi, con l’opportunità di usufruire di diverse formule di abbonamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *