Monteprandone, Parrocchia Sacro Cuore: in arrivo il campo scuola per genitori

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Paola Travaglini

MONTEPRANDONE – Tante novità accompagneranno l’anno 2017/2018 nella parrocchia Sacro Cuore di Monteprandone.
Nella settimana appena trascorsa si sono svolti gli incontri con le famiglie dei ragazzi che quest’anno inizieranno il catechismo.

Un importante tema affrontato è stato quello del ruolo educativo dei genitori e della parrocchia che non dev’essere finalizzata solo ai sacramenti ma deve rivalutare tutto il cammino spirituale dei ragazzi.

Sono entrate a far parte dello staff dei nuovi catechisti e si è ripreso il discorso iniziato ad Agosto del camposcuola per soli genitori che si svolgerà dal 20 al 22 Ottobre a Casa Gioiosa di Montemonaco.

Sabato 7 Ottobre si sono invece incontrati i giovani per fasce di età.

L’obiettivo della Parrocchia è quello di creare momenti d’incontro e di svago e sentirsi tutti protagonisti in una grande famiglia.
Negli ultimi anni tanto è stato fatto, ma ora più che mai è necessario continuare sulla strada intrapresa dal parroco e dai suoi collaboratori affinchè non si perda tutto l’entusiasmo.

La festa di apertura dell’anno parrocchiale che sarà in onore di San Francesco, si svolgerà il 28 ottobre alle 15.00 in prossimità della Festa di tutti i Santi .

“E’ stato bello vedere dopo l’estate, giornate dell’oratorio escluse ,”risorgere” tanti ragazzi in parrocchia “ – ha affermato Don Alfonso Rosati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *