PROVINCIA – La Provincia di Ascoli Piceno ha predisposto, come ogni anno, il Piano per lo svolgimento del servizio sgombro neve sulle strade di competenza per l’annualità 2017 – 2018. In questa prospettiva, il Servizio Viabilità dell’Ente ha pubblicato l’avviso esplorativo per raccogliere le manifestazioni d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio, il cui avvio è previsto il primo novembre per la zona montana e, salvo eventuali deroghe, si concluderà il 15 maggio 2018 per la zona montana e il 30 aprile per le restanti zone del territorio. Il criterio di aggiudicazione sarà quello del minor prezzo.

Come normalmente programmato il servizio di sgombro neve per la stagione invernale consisterà nella movimentazione delle eventuali masse di neve presenti sulle carreggiate delle strade provinciali mediante idonei veicoli spartineve, al fine di liberare le arterie stradali e consentire il transito dei veicoli.

Le imprese o gli operatori interessati sono invitati a rispondere entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 18 ottobre. L’avviso e la modulistica di partecipazione sono reperibili sul sito istituzionale della Provincia. I soggetti partecipanti possono manifestare il proprio interesse indicando il comprensorio d’interesse, fino ad un massimo di 4 comprensori. Il primo comprensorio comprende strade ricadenti nei Comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Montegallo, Montemonaco, Comunanza; il secondo comprensorio racchiude le arterie nei Comuni di Palmiano, Roccafluvione, Venarotta, Rotella, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Appignano del Tronto, Folignano e Maltignano; la terza zona include i Comuni di: Castignano, Cossignano, Ripatransone, Offida, Castorano, Colli del Tronto, Spinetoli, Monsampolo, Monteprandone e San Benedetto del Tronto; la quarta area contempla i Comuni di Force, Montalto Marche, Montefiore dell’Aso, Carassai e il comprensorio della Val Menocchia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *