Opere sul verde, lavori in corso al lungomare di Grottammare

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Operai e collaboratori esterni al lavoro sul verde pubblico e sulle banchine stradali.
E’ partita sul lungomare sud e parallelamente sulla Statale adriatica una serie di lavori di manutenzione e ripulire degli spazi verde. I lavori verranno attuati in parte con personale interno in parte con personale esterno.

Ad affiancare gli addetti comunali alla manutenzione del verde, infatti, ci saranno anche i collaboratori della cooperativa sociale “Il Sicomoro” di San Benedetto del Tronto. L’affidamento del servizio alla cooperativa prevede 20 giornate lavorative mediante l’impiego di 4 operatori, per un importo complessivo di € 8.778,39. Collabora alle opere anche personale della Picenambiente spa.

Oltre al lungomare sud e alla strada statale, il programma dei lavori prevede interventi in via Valtesino e lungo la Cuprense; in via Copernico, via Botticelli, via Volta e via Galilei.
Ulteriori lavori sono previsti per la zona del cimitero cittadino, per preparare l’area ad accogliere i visitatori in occasione della ricorrenza dei defunti.

I lavori sul verde seguono alla stagione di interventi sulla sicurezza stradale. Opere che hanno riguardato in particolare la strada statale 16, con la costruzione di nuovi marciapiedi (a nord del centro e a sud in prossimità di Zona Ascolani), l’installazione di attraversamenti rialzati per meglio evidenziale la presenza dei pedoni, il posizionamenti di nuova cartellonistica e che proseguirà ancora. Grazie a un recente accordo con Enel Sole, infatti, l’impianto semaforico di via Marche verrà ripristinato per agevolare l’attraversamento stradale dei pedoni, con la dotazione di un dispositivo “a chiamata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *