PROVINCIA – Una nuova conferenza dei Servizi si è svolta a palazzo San Filippo per acquisire i nulla osta e pareri necessari alla realizzazione delle opere di ripristino, previste nel primo stralcio di interventi per la riparazione delle arterie stradali gravemente danneggiate dagli eventi sismici di agosto e ottobre scorsi.

Ancora una volta, al centro di ulteriori interventi per il miglioramento sismico e la messa in sicurezza sarà la Strada Statale 4 Salaria nei territori dei Comuni di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme. I lavori, che dovrebbero essere appaltati tra ottobre e novembre, riguardano la messa in sicurezza di ben 6 viadotti per un importo complessivo di 19 milioni di euro. Tra le attività progettuali programmate: la demolizione e rifacimento dei cordoli in cemento armato, la rimozione di giunti di dilatazione e successiva fornitura e posa in opera, fresatura e asfaltatura, impermeabilizzazione dell’impalcato, ripristino dei calcestruzzi, adeguamento delle barriere stradali di sicurezza e opere di protezione nell’alveo del fiume Tronto. I lavori dureranno circa 13 mesi e comporteranno l’istituzione di sensi unici alternati a seconda dell’avanzamento delle varie fasi di cantiere.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *