GROTTAMMARE – Domenica 8 Ottobre si svolgerà a Cupra Marittima la quarta edizione di Bio-Cupra, evento realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’AIAB MARCHE; un’edizione quella di quest’anno oltre che dedicata al mondo del Biologico, anche dedicata al tema del Riciclo!
Saranno presenti numerose aziende biologiche del territorio che porteranno sui loro banchi il sano frutto di un lavoro ecosostenibile, insieme a laboratori e convegni.
Presso piazza Possenti e le vie del centro a Cupra Marittima, dunque alle ore 9.00 ci sarà l’apertura del mercatino con i prodotti biologici a cura dell’AIAB , alle ore 10.00 laboratorio – incontro: “Impariamo l’orto”a cura di Enzo Malavolta Pres. AIAB Marche e “l’orto: utilità sociale e psicofisica”a cura di Ass.ne”Chi mangia la foglia”,alle ore 16.00. “Riciclowns”: spettacolo teatrale sul Riciclo creativo con il coinvolgimento dei bambini con il fantasista Max “Ciogo” Cicchetti. Al termine premiazione dei disegni fatti dai ragazzi della scuola dell’Isc.
Presso il Palazzo Municipale ci sarà invece alle ore 11.00 un mini-corso sul : Compostaggio domestico, industriale e sulla raccolta puntuale a cura di M. Cervellini dell’Associazione “Marche a Rifiuti Zero” mentre alle ore 17.30 seguirà l’Incontro:“Dal grano bio al pane marchigiano”,dove dopo il Saluto di benvenuto Ass.re all’Ambiente di Cupra Marittima Roberta Rossi interverranno Bruno Amurri dell’ Azienda Foglini e Amurri,. Emanuele Michilli,dell’ Azienda. Michele, la Dott.ssa Donatella Rodilossi Nutrizionista e Noris Rocchi Pres.te Ass.ne C.M.F.
Durante la manifestazione ci saranno inoltre:
Laboratori per bambini a cura della FATTORIA DIDATTICA LORY di Cupra Marittima e”Oliver ” il mini van itinerante con gadgets derivanti dal mondo del recupero dell’olio esausto (fino ad esaurimento scorte!).
Per l’occasione nei locali del centro pizza, dolci e centrifugati verranno realizzati con ingredienti biologici!
Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook del Comune di Cupra Marittima.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *