San Benedetto, presentato il libro sul Venerabile Francesco Antonio Marcucci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Travaglini D.

DIOCESI – Giovedì 21 settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Salone della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Maria Immacolata ” via Tonale,11 in San Benedetto del Tronto si è tenuta la presentazione del volume “Corrispondenza con persone varie” (1740 -1797) del venerabile Francesco Antonio Marcucci a cura di Maria Paola Giobbi.
Sono intervenuti sua eccellenza il vescovo Carlo Bresciani, monsignor Vincenzo Catani e la professoressa Maria Elma Grelli.
La serata si è aperta con un canto dei ragazzi dell’istituto, ed è poi proseguita con l’intervenuto del sindaco Piunti e con un saluto di Annunzio Tacconi presidente del consiglio d’istituto.

Dal Secondo volume dell’Epistolario del Venerabile Francesco Antonio Marcucci, emerge una figura esemplare di sacerdote, di vescovo, di pastore, di maestro e padre; un esempio che incoraggia tutti noi, soprattutto in questi tempi complessi e carichi di contraddizioni, non meno di quelli che ha vissuto il Marcucci in un autentico e genuino testimone di Cristo e del suo Vangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *