Monteprandone: Adriatech avvia i percorsi formativi per la carriera di manutentore aeronautico

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – Importante novità nel panorama industriale Marchigiano. Adriatech S.r.l., società di Monteprandone (AP) parte del Gruppo TPS, intende avviare nel mese di ottobre percorsi di formazione certificata per ottenere la qualifica LMA di manutentore aeronautico. Si tratta dell’ottenimento del titolo di studio riconosciuto da EASA (European Aviation Safety Agency) che consente l’accesso alla prestigiosa professione di tecnico e manutentore aeronautico. Il corso di studi è complessivamente di 2.400 ore, con step intermedi di valutazione e certificazione, di cui 1.200 di formazione teorica presso una sede certificata e 1.200 di formazione pratica. La formazione è indirizzato principalmente a diplomati, meglio se a indirizzo tecnico, o a persone con titolo di studio superiore che siano interessati alla carriera di tecnico nel settore aerospaziale. Adriatech si è recentemente accreditata come ente formativo presso la Regione Marche e intende avviare il primo corso già entro la fine del corrente anno.
Il Vicepresidente di Adriatech, Giovanni Mandozzi, ha così commentato l’avvio delle attività formative: “Il Gruppo TPS è orgoglioso di questa nuova attività di formazione che permetterà di costruire sul territorio delle professionalità tecniche di cui il mercato aeronautico ha un forte bisogno.
Si tratta di un importante investimento del nostro Gruppo e di Adriatech in particolare e contiamo sulla collaborazione delle Istituzioni per sviluppare questo percorso formativo che più di altri consente l’inserimento nel mondo del lavoro.
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’open day presso il centro AgoAlimentare di San Benedetto del Tronto via valle piana 80, ingresso 1. dove i nostri istruttori qualificati illustreranno il programma e le possibilità occupazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *