DIOCESI – “Anche quest’anno ci mettiamo in cammino verso Lourdes all’incontro con la nostra Madre celeste. Ci andiamo con animo lieto, felici di avere una mamma che ci attende con grande desiderio di incontrarci, come ha desiderato incontrare Bernardette”. Con queste parole il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, ha salutato i fedeli della diocesi, pariti ieri dalla stazione di San Benedetto del Tronto e diretti a Lourdes, in occasione del pellegrinaggio ai piedi della Grotta di Massabielle.

Mons. Bresciani: “Portiamo con noi, nel nostro cuore, le gioie e le speranze della nostra vita, delle nostre famiglie delle nostre parrocchie e dell’Unitalsi che ci dà questa bella possibilità di pellegrinaggio.

Siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale, un tratto importante del nostro cammino di fede con le nostre Chiese locali con le quali siamo chiamati a preparare il Sinodo sui giovani, convocato da papa Francesco e che avrà per tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Vogliamo affidare a Maria questi suoi figli giovani, così bisognosi del suo affetto materno e della sua dolcezza di madre. Sia Lei la stella che orienta il loro cammino all’incontro con Dio.

Per questo, mentre invochiamo la protezione della Madonna di Lourdes e chiediamo il suo conforto per tutti i mali che affliggono i nostri malati, insieme con Lei offriamo al Padre il sì della fede e le nostre sofferenze quotidiane”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *