SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un grandissimo successo di pubblico  per l’“Open Day” organizzato dall’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, che si è svolto Domenica 24 settembre 2017.

A presiedere l’evento il Presidente Francesco Romano, i membri del Consiglio di Amministrazione Paola Olivieri e Claudia De Angelis, il Direttore Amministrativo Antonio Rosati  e la Coordinatrice Daniela Tremaroli, che hanno fortemente voluto la giornata di “scuola aperta”.

Gradite presenze quella del Sindaco Pasqualino Piunti, dell’Assessore alla Cultura Annalisa Ruggieri e del Consigliere Comunale Gabriele Pompili; in particolare il primo cittadino nell’ambito del suo intervento ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione Comunale allo storico Istituto Musicale Sambenedettese.

Ad accogliere i visitatori anche numerosi docenti dell’Istituto che sono stati a disposizione del pubblico per far conoscere i vari strumenti e la struttura alla cittadinanza intervenuta.

Fondato nel 1976,  da oltre 40 anni l’Istituto Musicale Vivaldi  costituisce una realtà di eccellenza nel campo dell’istruzione musicale locale.

Con la sua offerta varia e diversificata dà a tutti la possibilità di  avvicinarsi alla musica per uno studio  classico – tradizionale (seguendo i  programmi dei Conservatori Statali di Musica) o semplicemente per pura passione.

Ricordiamo che anche per l’anno scolastico 2017-2018, sono aperte le iscrizioni ai seguenti Corsi di Musica:

Corsi Classici: canto, coro di voci bianche, chitarra, clarinetto, corno, fagotto,  fisarmonica, flauto, oboe, organo, pianoforte, percussioni, sassofono, tromba, trombone, viola, violino, violoncello e contrabbasso, da 7 anni in poi.

Corsi moderni: basso, batteria, canto, chitarra elettrica, jazz, tastiere.

Propedeutica musicale: per bambini dai 4 anni in poi. Per la propedeutica musicale è possibile effettuare lezioni prova gratuite.

Per informazioni ed iscrizioni la segreteria dell’Istituto è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 20 (tel.0735594188); per informazioni è anche possibile scrivere all’indirizzo mail info@istitutovivaldi.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *