DIOCESI – Il giorno 17 settembre le Corali “Padre Domenico Stella” e “Padre Giovanni dello Spirito Santo – Cappella Musicale della Cattedrale”, dirette dal Maestro Massimo Malavolta con la collaborazione all’organo del M° Lisa Colonnella ed al violino del M° Erika Vagnoni, accompagnati da Padre Massimo Massimi (Parroco della Parrocchia S.Antonio di Padova), hanno animato la Concelebrazione Eucaristica presso la Chiesa superiore della Basilica Papale di San Francesco in Assisi; animazione che è stata particolarmente apprezzata dai numerosi fedeli presenti e dai celebranti.
La suggestione del luogo ha costituito la degna cornice ad un repertorio rigorosamente francescano che, nell’apparente semplicità dello stile, ha saputo coinvolgere e commuovere.
Questo evento è stato un mezzo per promuovere la coralità sanbenedettese in terra umbra, nello spirito di una fattiva e gratificante collaborazione tra due Corali accomunate dalla medesima vocazione francescana, frutto di un paziente ed attento lavoro di ricerca e di studio, teso a diffondere la cultura della musica sacra, in particolare quella legata per ispirazione o per composizione alla figura di San Francesco ed al mondo che intorno a lui gravita. Da sempre fedeli al motto che “la musica è forza di dialogo perché prima di tutto chiede di essere ascoltata”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *