Riviera Samb Volley al via la 40esima stagione

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo chalet “La bussola” situato in Lungomare Marconi a San Benedetto del Tronto, concessione 32, ospiterà alle ore 18 di venerdì 15 settembrela conferenza stampa e la presentazione della stagione 2017/18 della Riviera Samb Volley, la 40esima della sua storia, alla presenza dei vertici della pallavolo regionale.

Un evento da non perdere in cui si ripercorreranno quattro decenni di un movimento, fino al 1985 denominato Sambenedettese Volley che dal vittorioso campionato di Seconda Divisione Provinciale 1979, conta due partecipazioni in serie B1 nel 2008 e nel 2010 e otto in B2 tra gli anni Novanta e Duemila con la prima squadra maschile.

Non solo prima squadra, il movimento pallavolistico rossoblu punta fin dalla sua fondazione sul settore giovanile con squadre che vanno dal Minivolley ai campionati provinciali di Seconda Divisione, passando per le compagini Under 16, 15, 14 e 13 capaci di vincere otto titoli regionali tra tornei e Giochi della Gioventù, oltre a decine di titoli provinciali e prestigiosi piazzamenti in campo nazionale nel Boy League e nel Trofeo delle regioni.

Quarant’anni di storia che hanno portato il grande volley internazionale nel cuore della Riviera delle Palme. Ricordiamo, la Final Four di Coppa Cev 1998-1999 vinta dal Palermo Volley, il girone di Final six di Coppa Italia Maschile di A1 del 2001 e diverse gare della nazionale femminile, tra cui l’esordio del grande allenatore Julio Velasco vent’anni fa. Era l’amichevole Italia-Cuba e il coach della “generazione dei fenomeni” dominatrice dei mondiali maschili del ’90 e del ’94, attraverso l’intuizione del Club Italia, avrebbe gettato le basi per creare un gruppo di ragazze che nel 2002, guidate da Marco Bonitta, avrebbe vinto il Campionato del Mondo in Germania.

Lo chalet La Bussola ospiterà la presentazione della stagione del quarantennale, ambiziosa sotto molteplici punti di vista. La prima squadra di Serie D Maschile mirerà ad un campionato di vertice con un gruppo composto dai giovani vincenti lo scorso anno in Prima Divisione abbinato a uomini d’esperienza. Stessa filosofia per le ragazze con un collettivo per un campionato degno del loro potenziale. Da segnalare anche le partecipazioni delle squadre under a importanti campionati regionali e nazionali.

Appuntamento da non perdere alle ore 18, con rinfresco finale offerto ai presenti a base di porchetta a partire dalle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *