Grande interesse per l’ultimo libro di Don Vincenzo Catani: “Le chiese di Castignano”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Luana Forlini

CASTIGNANOMonsignor don Vincenzo Catani ha presentato a Castignano il libro “Le chiese di Castignano”. Alle ore 21,00 nella chiesa parrocchiale di Sant’Egidio un don Vincenzo emozionato, contento e orgoglioso ha raccontato alla sua comunità natale tutte le fatiche, ma anche le gioie di realizzare quest’opera, dedicata a tutte le chiese castignanesi esistenti e derute.
Illustrando l’opera l’autore ha precisato la grande ricerca delle fonti storiche che c’è stata dietro.
Don Vincenzo ha ammesso il suo grande amore per la chiesa di San Pietro, ha detto che gli ricorda la sua infanzia e la sua adolescenza, quindi avrebbe voluto descrivere e narrarci la storia di questa chiesa, ma ha preferito raccontare la chiesa di Sant’Egidio dato che ricorreva l’anniversario della dedicazione e consacrazione proprio il 31 agosto 1873.
Grazie alla dedizione per il suo paese natale e all’insistenza del parroco Don Tiziano che quest’opera ha avuto vita e proprio in questa presentazione è entrata nel cuore di tutti i castignanesi presenti rendendoli orgogliosi, si sono sentiti uniti alla storia dei padri e hanno promesso in cuor loro di proteggere sempre un tale tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *