Alcuni giovani della diocesi in pellegrinaggio sul cammino di Santiago

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

È iniziata ieri per alcuni giovani della nostra diocesi la meravigliosa esperienza del cammino di Santiago de Compostela.
Infatti nei mesi scorsi è nato tra alcuni giovani della parrocchia Sacro Cuore di Martinsicuro, il desiderio di vivere questo percorso ed il parroco Don Patrizio Spina da subito li ha sostenuti in questo proposito, tanto da unirsi anche lui al gruppo di pellegrini. Alla comitiva si sono unite poi tre ragazze di Grottammare assieme alle quali nelle ultime settimane ci si è preparati, anche con delle camminate di allenamento, alla tanto desiderata partenza. Il bagaglio leggero, l’essenzialità e lo spirito di adattamento sono i requisiti di base cui si aggiungono la voglia di condividere, di sostenersi nelle difficoltà, e di accettarsi nei propri limiti.
I nostri ragazzi si sono ritrovati sabato 2 Settembre per la celebrazione eucaristica delle 7.30 cui é seguita la benedizione degli zaini. Accompagnati da Don Patrizio alcuni di essi hanno potuto,nella mattinata, anche salutare il Vescovo Carlo che ha dato la sua benedizione su tutti i partecipanti, affidando anche la sua personale intenzione di preghiera.
Il ritrovo per la partenza effettiva era invece previsto per il primo pomeriggio d ieri all’aeroporto di Fiumicino.
Accompagnati dalla nostra preghiera non resta che augurare a tutti: ¡Buen Camino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *