Diocesi, presentazione del nuovo anno pastorale: “Il cammino della fede raccontalo a tuo figlio”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – Prima di iniziare il nuovo anno pastorale, giovedì 7 settembre, tutti i presbiteri della diocesi si ritroveranno presso le Suore Battistine alle ore 10.00 per un incontro comunitario del clero presieduto dal Vescovo Carlo Bresciani.
Oltre a conoscere le linee programmatiche, indicate dal Vescovo e concretizzate dagli uffici pastorali, si confronteranno su come raggiungere gli obiettivi proposti che, sebbene coniugati in modalità diverse, rimangono quelli della formazione, della sinodalità e delle collaborazioni pastorali, in modo particolare nell’ambito dei giovani, la famiglia e la carità.
Una particolare attenzione sarà riservata al sinodo dei giovani e al tema scelto da papa Francesco, “Giovani, fede e discernimento vocazionale”, che caratterizzerà molto del lavoro del prossimo anno.
Venerdì 15 settembre alle ore 21.00 presso la sala Papa Giovanni Paolo II della Parrocchia Sacro Cuore in Centobuchi il Vescovo Carlo presenterà alla diocesi la sua lettera Pastorale.
Nella settimana successiva si terrà un incontro per ogni vicaria per i Consigli Pastorali Parrocchiali e gli animatori/catechisti dei giovanissimi e giovani per la presentazione degli orientamenti pastorali per l’anno 2017/18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *