Di Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – È iniziata a Ripatransone la tradizionale festa in onore della Vergine Maria nella frazione Petrella. Questo periodo di festeggiamenti si è aperto giovedì 24 con la celebrazione eucaristica alle ore 21:00, presieduta dal parroco Don Gian Luca Rosati, cui è seguita una fiaccolata per le vie circostanti la chiesetta quattrocentesca. Ad accompagnare l’antico simulacro della Madonna le confraternite di Ripatransone e tanti fedeli che hanno partecipato col canto e la preghiera. Quest’anno c’è stata poi anche la gradita presenza del trio “Stornellatori cuprensi” che hanno eseguito con l’accompagnamento dell’organetto, alcuni canti mariani di devozione popolare. Al termine di questo momento che ha visto una grande partecipazione di fedeli, tutti i presenti si sono ritrovati per un momento conviviale offerto dall’organizzazione di festeggiamenti.
Oggi, sabato 26 agosto, alle ore 19:00 vi sarà il Santo Rosario ed alle 19:30 la Santa Messa.
Domenica 27 agosto invece dalle ore 10:30 vi sarà la possibilità di ricevere il sacramento della Riconciliazione e poi alle 11:00 la Santa Messa solenne. Nel pomeriggio alle 18:00 Santo Rosario ed alle 18:30 la Santa Messa

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *