GROTTAMMARE – Venerdì 25 agosto, alle ore 18,30, in piazza Kursaal, presso la Biblioteca di spiaggia, si terrà la presentazione della fiaba “Ben, Tondo e gatto Peppone”. L’iniziativa è gratuita, eventuali proventi dalla vendita del libro andranno a progetti didattici per i bambini di Visso e Amandola, due località marchigiane fortemente danneggiate dal sisma.

L’autore, Gino Marchitelli, ha due hobby: la scrittura e la bicicletta. Il 19 agosto è partito per un lungo viaggio su due ruote di quasi 1200Km con 15 tappe, da San Giuliano Milanese, in Lombardia, a Carovigno, in Puglia, per presentare il suo ultimo libro, e con l’occasione riportare l’attenzione sulle difficoltà delle popolazioni terremotate e, in particolare, per i bambini colpiti dal sisma del 2016.

La raccolta fondi, infatti, andrà a finanziare due laboratori didattici curati dalla Mus-e Italia Onlus, filiale italiana di una associazione internazionale impegnata sul fronte dell’integrazione multiculturale nell’infanzia attraverso l’arte e la didattica.
Marchitelli, autore di romanzi noir, questa volta si è cimentato con una storia per bambini: la fiaba racconta un’avventura con protagonisti topi e gatti, nella quale, con leggerezza, emerge il tema della lotta alle ingiustizie e ai pregiudizi contro i “diversi”. Illustrazioni della disegnatrice Julia Barissani. La storia è adatta a bambini dagli 8 anni in su.

Con l’occasione, si ricorda che la Biblioteca di spiaggia – servizio di prestito libri e riviste e di informazione turistica – chiuderà i battenti domenica 27 agosto.

http://www.scrittorefelice.it/wp-content/uploads/2017/05/COP-SOLO-FRONTE-Ben-Tondo-e-gatto-Peppone.jpg

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *