RIPATRANSONE – Torna anche quest’anno a Ripatransone l’appuntamento con la tradizionale Festa della Petrella nell’omonima frazione.
A causa dei recenti eventi sismici non sarà possibile come di consueto vivere le celebrazioni comunitarie all’interno della chiesa quattrocentesca, ma esse si svolgeranno comunque all’aperto.
Per iniziare oggi, giovedì 24 alle ore 21:00 ci sarà la Santa Messa a seguito della quale avverrà la processione con l’antica immagine della Madonna con la fiaccolata assieme alle confraternite ripane, per le vie della località Petrella ed infine un momento conviviale.
Venerdì 25 agosto e sabato 26 alle ore 19:00 vi sarà il Santo Rosario ed alle 19:30 la Santa Messa. Domenica 27 invece dalle ore 10:30 vi sarà la possibilità di ricevere il sacramento della Riconciliazione e poi alle 11:00 la Santa Messa solenne. Nel pomeriggio alle 18:00 Santo Rosario ed alle 18:30 la Santa Messa.
Circa il programma ricreativo da venerdì 25 fino a domenica 27 vi sarà ad allietare le serate di festa l’ormai consueta sagra del pesce fritto e degli gnocchi allo scoglio, il tutto accompagnato da musica canti e balli ogni sera.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *