Di Luana Forlini

CASTIGNANO – La manifestazione di Templaria, anche se con qualche difficoltà, si è regolarmente svolta dal 17 al 21 agosto.
Il centro storico di Castignano si è completamente trasformato: luci, colori, suoni odori, abiti un tuffo nel medioevo. Da lontano si poteva già sentire il suono delle cornamuse e le voci dei meravigliosi artisti che invitavano: “Madame, Messere prego, benvenuti a Templaria”.
La numerosa partecipazione di persone, anche da fuori regione, rende molto orgogliosi i castignanesi, che vedono le loro fatiche ripagate. Infatti un visitatore che viene per partecipare alla manifestazione e divertirsi vede soprattutto una comunità che collabora, un proloco composta da giovani che dedicano il loro tempo libero ad organizzare a far in modo che la macchina sia messa in moto. Altri ragazzi più giovani e non solo, che in 15 giorni hanno trasformato il paese allestendo anche i più piccoli particolari. Oltre 600 volontari che 5 giorni sono al servizio ognuno nei posti stabiliti.
Anche il nostro parroco Don Tiziano ha partecipato con uno stand gastronomico nel bellissimo giardino di Santa Maria e soprattutto mettendosi a disposizione per le confessioni un’ iniziativa gradita anche dal gentile pubblico.
Forse il segreto di Templaria è proprio nascosto qui, nei cuori dei castignanesi che lavorano divertendosi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *