GROTTAMMARE – Le Logge dell’Arancio in piazza Peretti ospiteranno 4 appuntamenti dedicati alla scoperta di autori del territorio.
Si comincia domani, giovedì 24 agosto, con il testo di liriche “La misura degli anni”. Presente l’autore Vincenzo Maria Oreggia che con Amilcare Caselli introdurrà il pubblico all’opera e agli argomenti affrontati dalla sua poetica. Letture a cura dell’attore Pier Giorgio Cinì.

Lunedì 28 agosto, per l’ultimo appuntamento di Voci tra le mura, il poeta abruzzese Antonio Alleva presenta “Ultime corrispondenze dal villaggio”. La raccolta di poesie è in vernacolo con traduzione letterale e versione in lingua.

Mercoledì 30 agosto, Fabio Giallombardo presenterà al pubblico delle Logge il percorso storico e antologico in cui ha raccolto l’opera di Pippo Fava e gli scritti di altri autori sul tema della mafia. “Cosa vostra. Mafia e istituzioni in Italia” è il titolo dell’opera. Il testo verrà introdotto da Michele Maduli.

Martedì 5 settembre, con “Le stanze svelate” l’atmosfera tornerà in versi, con l’ultima raccolta della pittrice e poetessa sambenedettese Virginia Di Saverio (già vincitrice del Premio Poesia alla Biennale di Roma nel 2015).
La partecipazione agli incontri è gratuita, con inizio alle ore 21.30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *