La cultura latino americana in scena a San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È stato un vero e proprio viaggio nella cultura latino americana, tra folklore, gastronomia, arte, musica e danza, con otto nazioni maggiori rappresentate: Cuba, Santo Domingo, Venezuela, Colombia, Brasile, Argentina , Messico ,Peru’.

Un successo annunciato per il Latin Summer festival, organizzato dall’Associazione culturale “Las Palmas” con il patrocinio della Città di San Benedetto del Tronto, svoltosi nel centro della cittadina.

“L’entusiasmo nei visi ed i complimenti delle persone che hanno assistito agli spettacoli in piazza e lungo il viale Buozzi sono stati il più bel regalo che potessimo ricevere” – ha commentato il maestro Domingo Cesar, vice presidente e presentatore del Latin Summer Festival.

Numerose le scuole di ballo che si sono esibite: Alma Negra, Alta Danza, Bailando, Cesar Dance Studio, Deseo Latino, Libellula, Planet Dance 2000, Ritmo Nuevo, Salsavor, Salsa Coqui per le Marche e Club Latino, Dale Dos Academy, Dreaming Dance, Indipendanza, Iroko Academy per l’Abruzzo.

Soddisfatto il direttore artistico Cristian Martinez, che ha sottolineato lo spessore degli artisti, ed il direttore alla comunicazione Fabrizio Ferri, in arte “El Rubio”, che ha ringraziato per il contributo, Radio Azzurra, media partner ufficiale dell’evento.

“Un grazie sincero al sindaco Piunti, al consigliere Del Zompo, portavoce del progetto, e agli assessori Olivieri e Tassotti, che lo hanno promosso, oltre ai comandanti delle forze armate che si sono fatti garanti dell’ordine pubblico”, le parole del presidente dell’associazione Las Palmas Marco Lazzari. (Paola Travaglini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *