Marco Ercoli Arbitro Internazionale di Pallanuoto: da Montelparo a Taipei!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Giuseppe Mariucci

Ancora una volta la Pallanuoto Mondiale ha necessità di un cittadino montelparese!
Marco Ercoli è stato infatti designato, quale arbitro internazionale, a dirigere le gare di questo sport che si terranno a Taipei, in Taiwan, dal 18 al 30 agosto 2017 per la ventinovesima edizione delle Universiadi Estive!
Lo ricordiamo, due anni fa, già impegnato quale arbitro internazionale di Pallanuoto, ai giochi Europei di Baku in Azerbaijan.
Fin dal 18 Agosto sarà impegnato, per i preliminari gruppo C, nella direzione della gara Ungheria-Canada e sarà coadiuvato dall’arbitro francese Pascal Bouchez.
Da qualche tempo egli abita in questo paese del fermano con la moglie Daniela, Montelparese, e i suoi due figli Pietro e Nora (nata nel mese di luglio scorso).
Marco è molto coinvolto nella vita montelparese tanto da far parte, quale consigliere, dell’amministrazione comunale.
A Montelparo è apprezzato e benvoluto anche per il suo pieno coinvolgimento nella squadra di Protezione Civile e del 118. Nell’invernata scorsa si è distinto per i molteplici soccorsi da lui effettuati con la sua squadra a favore di numerose famiglie montelparesi in difficoltà a causa dell’enorme quantità di neve accumulatasi (più di un metro) mentre ancora le scosse sismiche imperversavano!
Molto importante e impegnativo si rivela questo suo appuntamento se si considera anche che Marco svolge, normalmente, la professione di medico!
Complimenti Marco per come riesci, con il tuo impegno, a far conoscere nel mondo il tuo minuscolo paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *