San Benedetto, tutto pronto per il Concerto all’Alba 2017

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Martedì 15 agosto 2017 la Città di San Benedetto del Tronto saluterà l’alba di ferragosto con il consueto concerto “Aurora Picena”.

L’evento è promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura, con la collaborazione artistica ed organizzativa dell’Istituto Musicale Antonio Vivaldi e con il supporto logistico del Ristorante “Il Pescatore”.

Il concerto inizierà a partire dalle ore 5,30, poco prima del sorgere del sole, per consentire al pubblico di seguire con un sottofondo magico il meraviglioso passaggio dall’oscurità alla luce.

L’evento avrà luogo sulla battigia antistante la concessione balneare numero 13, (Lungomare Trieste n. 27), dove si esibirà il Quartetto d’Archi “Antonio Vivaldi”, composto dai docenti dello storico istituto musicale sambenedettese (Piergiorgio Troilo e Paolo Incicco, violini; Emiliano Finucci, viola; Daniela Tremaroli, violoncello).

Il Quartetto è composto da affermati concertisti locali, che vantano singolarmente un curriculum ricco di esperienze nazionali ed internazionali, come la partecipazione a registrazioni trasmesse dalla RAI, Mediaset, RAI International e Radio Vaticana; la collaborazione all’esecuzione di musiche per spettacoli di prosa e prime esecuzioni; la partecipazione a innumerevoli eventi musicali, stagioni concertistiche e spettacoli lirici che fanno si che i singoli componenti del gruppo abbiano al loro attivo migliaia di concerti.

Nell’incantevole scenario eseguiranno un programma scelto per l’occasione che spazierà dal XVIII° al XIX° Secolo: in particolare verranno interpretate alcune tra le più celebri composizioni di Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Johannes Brahms e Georges Bizet.

Insomma un buongiorno unico e spettacolare per ben iniziare una indimenticabile giornata di festa e di riposo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *