Foto Gennarino Di Lorenzo
Foto Gennarino Di Lorenzo

CIVITELLA DEL TRONTO – Lunedì 14 agosto in occasione della festa annuale, molto sentita in tutta la Val Vibrata, verrà riaperta l’Abbazia di Santa Maria in Montesanto, dedicata alla Beata Vergine Maria.
Sono passati veramente pochi mesi da quei giorni di gennaio, quando, sotto il peso di un’eccezionale nevicata e di scosse sismiche, il tetto dell’Abbazia crollava completamente.
La riapertura ufficiale verrà eseguita oggi alla presenza dal Vescovo Carlo Bresciani che presiederà una Santa Messa alle ore 10.30.
Il Sindaco di Civitella del Tronto Cristina Di Pietro afferma: “Grazie ad una intensa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Autorità ecclesiastica, l’Abbazia di Santa Maria in Montesanto è stata inserita tra i progetti finanziati e gestiti direttamente dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Un’immensa gioia accompagna la riapertura di questa chiesa, importantissimo luogo della comunità civitellese e provinciale”.
Il Sindaco Di Pietro conclude “Nei prossimi mesi sulla stessa Abbazia verranno eseguiti anche ulteriori lavori di consolidamento e completamento. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro progetto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *