Da ieri si può seguire in diretta la funzione eucaristica celebrata a Lourdes nella cappella del Salus Infirmorum. Direttamente dal sesto piano della sede dell’Unitalsi a Lourdes, tramite webcam all’interno della piccola chiesa, si può seguire e vivere i momenti di preghiera previsti dalla celebrazione, direttamente dalle homepage dei siti web www.unitalsi.it e www.unitalsilourdes.it, unendosi spiritualmente ai fratelli e sorelle in pellegrinaggio a Lourdes. Le funzioni liturgiche celebrate nella cappella del Salus saranno trasmesse nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì alle ore 18.30 di ogni settimana. “Si tratta di un’iniziativa – spiega il presidente Antonio Diella – che vuole continuare il percorso di rafforzamento della nostra fraternità associativa e che ci consentirà di sentirci tutti insieme a Lourdes durante la stagione dei pellegrinaggi e durante l’inverno”. La messa del martedì e del venerdì sarà celebrata dal vescovo o dall’assistente responsabile del pellegrinaggio sezionale presenti quel giorno a Lourdes, secondo le intenzioni dei soci della sezione. Il mercoledì la messa sarà invece celebrata per le intenzioni di tutti i soci unitalsiani.
Chi vorrà far porre un’intenzione di suffragio per i defunti – o per una persona in situazione di sofferenza – potrà comunicarne i nomi a mons. Giovanni Frigerio, assistente spirituale dell’associazione a Lourdes, attraverso l’indirizzo mail preghiere@unitalsilourdes.it.

Durante la celebrazione del mercoledì saranno pronunciati i nomi pervenuti perché tutti possano pregare per loro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *