FOTO Castignano, Force, Montalto, Comunanza, Rotella e Montemonaco unite da uno splendido campo scuola in Valle D’Aosta

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Teo Amatucci

CASTIGNANO – Eccoci di ritorno, come ogni anno, ci salutiamo con le lacrime agli occhi e il cuore traboccante di felicità ma anche di tristezza perché viene assalito da quella nostalgia immediata tagliente che arriva ogni volta che si ritorna dal campo scuola parrocchiale. Quest’anno siamo stati accolti nella struttura chiamata Villa Belvedere presso Gressoney Saint Jean, in Valle d’Aosta. Un posto magnifico immerso tra boschi e montagne.
Dal 22 al 29 luglio 130 persone provenienti dalle parrocchie di Castignano, Force, Montalto, Comunanza, Rotella e Montemonaco sono state insieme in questo splendido luogo trascorrendo le loro giornate tra momenti di gioco, di riflessione e di preghiera guidati da Don Luca e Don Tiziano. L’argomento che li ha accompagnati per tutto il campo è stato il creato. Il tema su cui si basavano tutte le attività era il cartone animato Dragon Trainer.

Sulle note di “Volare” di Rovazzi, con il testo riadattato da Don Tiziano, tutti i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, hanno volato fino alla cima del monte Bianco. Una settimana che, nonostante alcune difficoltà, sicuramente resterà nei ricordi di tutti i partecipanti.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *