Sarà disponibile da venerdì prossimo, 28 luglio, presso l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica dello Stato della Città del Vaticano e presso i locali della Libreria Editrice Vaticana la medaglia del V Anno di Pontificato di Francesco, opera dell’artista Mariangela Crisciotti. A darne notizia è oggi la Sala Stampa della Santa Sede. La medaglia avrà le seguenti caratteristiche: sul diritto, lo stemma di Papa Francesco, intorno la scritta in latino “Franciscus P.P. Anno V MMXVII”, sotto il nome dell’artista, sul bordo la scritta sempre in latino “E civitate vaticana” con il numero della medaglia.

Sul rovescio: la mano tesa è segno di accoglienza verso coloro che fuggono dalla loro patria in cerca di un futuro migliore: “Hospes eram et collegistis me” (Mt 25,35). Seduto per terra e quasi confuso tra la gente c’è un uomo che somiglia a Cristo: “Quello che avete fatto ad uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me” (Mt 25.40). Ogni esemplare è accompagnato da un certificato di garanzia, numerato, con timbro a secco della Segreteria di Stato e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano. I pezzi sono limitati: 50 i trittici, 50 gli esemplari in oro, 1.000 quelli in argento, 1.500 quelli in bronzo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *