San Benedetto, domenica 23 luglio Don Antonio Mazzi presenterà il suo ultimo libro “Dio perdona con una carezza”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Fernando Palestini

DIOCESI – Nell’ambito della manifestazione “Incontri con l’autore” organizzata dall’associazione “I luoghi della scrittura” con la collaborazione del Comune di San Benedetto del Tronto domenica 23 luglio alle ore 21,15 presso la palazzina azzurra Don Antonio Mazzi presenterà il suo libro “Dio perdona con una carezza” – Il dizionario di Papa Francesco. Converserà con l’autore il prof. Palestini Fernando Direttore dell’Ufficio Cultura della Diocesi.
“Quattro anni di Bergoglio basterebbero per cambiare le cose”. Così nel marzo 2013 un anonimo cardinale confidava ad un amico giornalista le sue speranze per l’imminente conclave. Ora, a quattro anni di distanza, le parole di quel cardinale suonano più che mai profetiche. Dall’elezione al soglio pontificio, Bergoglio, Papa rivoluzionario, sta cambiando il volto della Chiesa.
Don Antonio Mazzi ha messo uno accanto all’altro i discorsi del pontefice e ne ha ricavato un nuovo dizionario per raccontare insieme la visione dell’Uomo e della società d’oggi” (dalla prefazione del libro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *