Il Vescovo Carlo a Ripatransone per la solennità della Maddalena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Silvio Giampieri

RIPATRANSONE – Domenica 23 Luglio il Vescovo Carlo sarà a Ripatransone per celebrare la Solennità di Santa Maria Maddalena, patrona della città. Da quest’anno, tra l’altro, il 22 Luglio, giorno in cui si fa memoria di questa figura, la liturgia è stata elevata da Papa Francesco con motu proprio, a grado di festa in tutta la Chiesa cattolica per sottolineare il ruolo di prima apostola di questa donna.
Mons. Bresciani si recherà alle 17,00 presso il monastero delle suore Passioniste per celebrare l’eucarestia (essendo la Maddalena patrona di quel luogo di preghiera), anche nel ricordo della Serva di Dio Suor Addolorata Luciani, della quale pure concomita l’anniversario della morte il giorno 23.
Alle 18,30 poi il Vescovo Carlo presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica in Duomo, con l’accensione della lampada votiva della Santa, alla presenza del Commissario Prefettizio Aurora Monaldi, in rappresentanza della comunità civile. Presterà servizio la corale “Madonna di San Giovanni” che al termine della messa si esibirà in un breve concerto di canti polifonici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *