- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Prosegue l’oratorio nella Parrocchia del Sacro Cuore

MONTEPRANDONE – Partito fin da subito con l’insediamento del parroco Don Alfonso, anche quest’anno è stato puntuale l’appuntamento con l’oratorio della Parrocchia S.Cuore.
Fino al 4 agosto, tutti i martedì ed i giovedì bambini dai 6 ai 12 anni, hanno la possibilità di riscoprire il gusto dello stare insieme, i giochi di una volta, sicuramente meno violenti e più didattici di quelli odierni.
Una bella iniziativa estiva che cresce di anno in anno grazie all’impegno di ragazzi e genitori che si mettono in gioco nel ruolo di animatori.
Nonostante gli spazi ridotti della Parrocchia, gli animatori, grazie alla loro inventiva e creatività riescono a coinvolgere e motivare tutti gli iscritti.
Un gruppo che piano piano sta crescendo ed amalgamandosi promuovendo varie iniziative permettendo così alla Parrocchia,di fare quel salto di qualità, oggi più che mai importante.
Non solo giochi ma anche laboratori tematici e compiti: nulla è lasciato all’improvvisazione
“ Anche quest’anno- afferma Don Alfonso- eccoci qua con questo tradizionale appuntamento con l’oratorio estivo.
Sta procedendo tutto per il meglio grazie ai ragazzi e genitori che togliendo tempo alle proprie attività, gratuitamente stanno facendo un servizio sociale encomiabile.
Le difficoltà non mancano, gli spazi sono esigui, ma la voglia di fare e la passione riescono a far superare ogni ostacolo.
Anno dopo anno stiamo costruendo qualcosa di importante. Un grazie di cuore a tutti” (Paola Travaglini)