- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Monteprandone, registi per un giorno con la scuola Passi sul Pentagramma

MONTEPRANDONE – Nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno , si è svolto lo spettacolo di fine anno della scuola di danza di Centobuchi Passi sul Pentagramma di Annarosa Piacenti .
“Registi per un giorno” è stato il titolo dell’evento, che ha visto l’esibizione di oltre 70 allievi di un’età compresa tra i 3 e i 20 anni.
Lo spettacolo, curato nei minimi particolari, è stato incentrato sulle pellicole dei film e cartoni animati che hanno fatto un’epoca.
“Si è voluto fare un excursus degli ultimi cent’anni facendo una selezione accurata dei film a cui ci sentiamo maggiormente legati “-ha detto Annarosa Piacenti.
Si è passato dal “Il Monello” di Charlie Chaplin del 1921 al “Grande Gatsby”del 2013.
Per ogni decennio ,si sono scelti due ,tre film che sono stati narrati ed interpretati con coerografie di danza classica ,moderna ,hip hop e contemporaneo”.
Al termine, le ex allieve hanno rigraziato quanti hanno reso possibile la realizzazione di questo spettacolo : il centro AUSER di Guerriero Traini, le maestre di danza Chiara Napoletani per il moderno,Alessia Pallottini per l’hip hop e la padrona di casa Annarosa per quella classica e propedeutica, oltre a tutti gli sponsor e le persone che si sono spese in prima persona.
“E’ stata una  giornata intensa per tutti noi,trascorsa tra risate ,sgridate ,sudore e fatica ma alla fine siamo stati ripagati perchè la soddisfazione è stata tanta; voglio solo dire grazie alle mie allieve ,alle altri insegnanti che sono sempre presenti . Un grazie anche alla mia famiglia sempre presente e a tutti quelli che mi supportano .” ha concluso Annarosa Piacenti . (Paola Travaglini)