Monteprandone, “Il paesino racconta i suoi eroi” inaugurata la mostra fotografica di Alessia Spina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – E’stata inaugurata domenica 2 Luglio a Monteprandone, la mostra fotografica “Il paesino racconta i suoi eroi “ progetto fotografico di Alessia Spina, un’artista monteprandonese trasferitasi a Milano, poliedrica e passionale legata al suo paese tanto da voler “storicizzare” le persone che lo abitano.
“Tutti apprezzano la bellezza di questo borgo medievale: monumenti ,edifici storici,vicoli e angoli nascosti di questo gioiellino in collina- ha affermato Alessia.
Dietro a tale bellezza, pulsa il cuore di persone che sono la vera forza d’attrazione e il motore del paesino che si mette a nudo raccontandoci di questi suoi eroi che nonostante i tragici eventi che si sono succeduti nel corso del 2016 ,non hanno perso né grinta né sorriso”.
La mostra oltre che bella e stimolante, è necessaria per far conoscere l’anima di questo paese nascosta dietro i centri storici che sono lo spirito della nostra comunità” . – ha detto Ermetina Mira dell’Hotel San Giacomo, tra i protagonisti della rassegna.
Le immagini, esposte nel centro storico del paese guideranno i visitatori all’interno di un percorso itinerante ,fatto di immagini e parole attraverso le varie attività fino al 31 Agosto.
Le foto saranno in vendita e il ricavato andrà alla locale Pro Loco per eventi e manifestazioni future.

Paola Travaglini444

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *