MONTEPRANDONE – E’stata inaugurata domenica 2 Luglio a Monteprandone, la mostra fotografica “Il paesino racconta i suoi eroi “ progetto fotografico di Alessia Spina, un’artista monteprandonese trasferitasi a Milano, poliedrica e passionale legata al suo paese tanto da voler “storicizzare” le persone che lo abitano.
“Tutti apprezzano la bellezza di questo borgo medievale: monumenti ,edifici storici,vicoli e angoli nascosti di questo gioiellino in collina- ha affermato Alessia.
Dietro a tale bellezza, pulsa il cuore di persone che sono la vera forza d’attrazione e il motore del paesino che si mette a nudo raccontandoci di questi suoi eroi che nonostante i tragici eventi che si sono succeduti nel corso del 2016 ,non hanno perso né grinta né sorriso”.
La mostra oltre che bella e stimolante, è necessaria per far conoscere l’anima di questo paese nascosta dietro i centri storici che sono lo spirito della nostra comunità” . – ha detto Ermetina Mira dell’Hotel San Giacomo, tra i protagonisti della rassegna.
Le immagini, esposte nel centro storico del paese guideranno i visitatori all’interno di un percorso itinerante ,fatto di immagini e parole attraverso le varie attività fino al 31 Agosto.
Le foto saranno in vendita e il ricavato andrà alla locale Pro Loco per eventi e manifestazioni future.

Paola Travaglini444

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *